
Cos’è SWARM?
SWARM è la piattaforma di streaming musicale del collettivo di Udine NUHC, progettato per mettere gli artisti al centro offrendo un’esperienza al passo coi tempi ma con una mentalità DIY.
Una dichiarazione di indipendenza
È una dichiarazione di indipendenza da major e multinazionali, pensata per restituire controllo a chi vive e crea musica, scollegandosi da entità meschine, truffaldine e moralmente scorrette come Spotify, impastata in compravendita di armi, sfruttamento degli artisti e promotore di artisti AI.
Costruito per essere indipendente
SWARM vuole essere una proiezione delle scene musicali indipendenti in un contesto in cui lo streaming è il metodo principale di consumazione di questo media, senza perdere il senso di comunità e di identità indipendente
100% alle band
SWARM non trattiene alcuna percentuale dalle donazioni. Il 100% di ciò che doni va direttamente alle band e agli artisti. Nessun taglio. Nessuna “commissione di piattaforma”. Nessuna clausola nascosta.
Da NUHC — aperto alla scena indipendente
Pur essendo creato da NUHC, SWARM è aperta a tutte le realtà indipendenti che desiderano uno spazio fatto dalla scena e per la scena, basato su distribuzione artist-first, esposizione equa e partecipazione comunitaria.
